TEST AMMISSIONE 2018 – I corsi di preparazione aumentano le probabilità di successo

Un anno potrebbe sembrare tanto tempo ma, se consideriamo che è lo stesso che separa tanti studenti dalla prossima ammissione universitaria, è in realtà davvero poco. Tra tanti ragazzi e la realizzazione dei loro obiettivi si frappone un ostacolo: il test d’ammissione. Si tratta di uno scoglio da non sottovalutare dove, per affrontarlo al meglio, occorre presentarsi quel fatidico giorno con un’ottima conoscenza…e non solo.

Per prepararsi nel migliore dei modi molti ricorrono sicuramente ai diversi libri di preparazione universitaria che, con quiz e simulazioni, costituiscono un valido espediente. Si tratta, tuttavia, solo di uno strumento di supporto, perché un testo non potrà mai sostituire il confronto con un docente preparato e competente. Come si sa già, in ogni test somministrato dal Ministero si trovano diversi quesiti di chimica, biologia, fisica e logica. Chi non ha lacune in almeno una di queste materie?

La difficoltà aumenta se, mentre ci si prepara, si devono anche seguire le materie previste dai programmi scolastici e sostenere interrogazioni. Ecco perché la presenza di un docente, che offre percorsi mirati ed efficaci (fuori dall’orario scolastico), può fare la differenza!

I docenti di Uniathena, qualificati e preparati, seguono con attenzione ogni singolo studente, che viene inserito in classi con un numero di posti limitato. In un’aula con pochi elementi, infatti, si crea un clima confidenziale e, allo stesso tempo, lo studente può ricevere tutti i chiarimenti necessari per migliorarsi.

Ma, soprattutto, chi desidera realizzare i propri obiettivi deve avere un ingrediente segreto: la determinazione. Se vuoi superare i test d’ammissione, non pensarci all’ultimo minuto, inizia la tua preparazione con i corsi invernali di UniAthena.

Per saperne di più prenota un posto all’Open Day da noi organizzato l’11 novembre 2017, dove verrà effettuato un primo test di simulazione con la spiegazione di alcuni quesiti. La partecipazione è gratuita e i posti sono limitati.

CLICCA QUI E PRENOTA IL TUO POSTO

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress