CORSO MED – ESTIVO

AREA MEDICO-SANITARIA | AREA SCIENTIFICA

180 ORE DI LEZIONE

LUGLIO INIZIO CORSO

 


Il CORSO MED, in partenza nel mese di luglio 2017, è ideale per prepararsi ai test per l’area medico-sanitaria e prevede la trattazione teorica completa e specifica di tutto il programma, rilasciato dal MIUR, relativo al superamento del test d’ammissione. Il corso è intensivo e costituito da 120 ore di lezioni teoriche60 ore di simulazioni in itinere e finali, volte a garantire il giusto mix di teoria e pratica durante tutta la durata del percorso formativo.

La sezione pratica viene sfruttata per permettere allo studente di applicare le nozioni teoriche apprese, nonché uno studio specifico al superamento dei test, attraverso metodi innovativi, delle migliori tecniche risolutive e delle tecniche per la gestione del tempo, finalizzate alla risoluzione rapida dei quesiti a risposta multipla, nel tempo previsto e concesso secondo le disposizioni del Ministero dell’Istruzione.


DURATA DEL CORSO   da LUGLIOAGOSTO

SIMULATION DAY   2 SETTEMBRE


APPROCCIO DIDATTICO

La pianificazione del percorso didattico viene effettuata in linea con le disposizioni ed i programmi ufficiali rilasciati dal MIUR per l’anno di riferimento. L’approccio prevede un’ampia discussione sulle modalità di svolgimento del test d’ammissione ed un’attenta analisi circa le difficoltà che vengono riscontrate annualmente dalle aspiranti matricole, in modo che vengano affrontate e superate aumentando così le percentuali di successo.

Verranno valutati, attraverso continue prove in itinere step by step, i progressi degli studenti durante tutta la durata del corso, utili a chiarire sin da subito eventuali gap individuali o lacune collettive, in modo da migliorarle precocemente e procedere speditamente verso il raggiungimento dell’obiettivo.

PROGRAMMA

Il corso, seguendo le disposizioni ministeriali, verterà sulle materie in programma: Ragionamento logico e Cultura generale, Biologia, Chimica, Matematica e Fisica.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutte le aspiranti matricole dei corsi di laurea in:

  • MEDICINA E CHIRURGIA, ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA
  • PROFESSIONI SANITARIE
  • MEDICINA VETERINARIA
  • CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE
  • FARMACIA
  • SCIENZE FARMACEUTICHE APPLICATE
  • SCIENZE MOTORIE
  • BIOTECNOLOGIE
  • SCIENZE BIOLOGICHE

ESPANSIONI

È possibile richiedere un programma individuale personalizzato con espansioni del pacchetto: lezioni frontali (1 contro 1; 2 contro 1), approfondimenti teorici e pratici, simulazioni ufficiali.

SCONTISTICA

UniAthena ha ideato particolari sconti e agevolazioni pensati per ogni tipologia di studente, dal fuori sede all’iscrizione multipla. Clicca qui per scoprirli tutti!

OPEN DAY

UniAthena, durante l’intero anno solare, organizza “Open Day” rivolti a tutti coloro che vorrebbero effettuare una simulazione dei test per i corsi di laurea a numero programmato e conoscere l’offerta formativa del nuovo anno accademico. Il prossimo è fissato per il 13 giugno 2017, la partecipazione è gratuita e i posti limitati.


OPEN DAY: PRENOTA IL TUO POSTO  CONTATTACI  ISCRIVITI ORA

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress