AMMISSIONE 2017 – Corsi di preparazione ai test universitari: sono davvero utili?

Una domanda che molti si pongono, nel momento in cui iniziano a prendere in considerazione l’iscrizione all’università, è quella che riguarda la giusta preparazione in vista dei test d’ammissione universitari: come prepararsi al meglio? Basterà lo studio autodidattico? Sarà necessario iscriversi ad un corso di preparazione?

La risposta non è mai scontata e molte volte dipende dal singolo caso però, con ogni probabilità, una preparazione effettuata con docenti specializzati ed una struttura didattica adeguata aumentano di gran lunga le probabilità di successo. Fattori come la gestione del tempo e la gestione delle emozioni durante l’esecuzione del test d’ammissione, molto spesso non vengono considerati durante i mesi di preparazione che precedono il fatidico giorno; anche lo stesso confronto con i docenti, altamente qualificati e specializzati nella preparazione ai test, è un elemento imprescindibile per colmare eventuali gap e lacune che molte volte si celano dietro una scarsa autovalutazione personale.

Ecco perché nascono i corsi di preparazione UniAthena, volti a garantire ai suoi studenti il giusto mix di preparazione teorica e pratica, che trattino tutti i punti previsti dai programmi ufficiali rilasciati dal Ministero dell’Istruzione. Classi composte da pochi elementi e l’instaurarsi di un rapporto confidenziale con i docenti (diverso da quello scolastico/liceale), sono fattori che contribuiscono alla riuscita di una preparazione idonea e valida. I dubbi vengono affrontati e chiariti, le ulteriori spiegazioni colmano lacune altrimenti non risolte e gli insegnamenti pratici dei docenti, conditi da una buona dose di “trucchetti”, facilitano anche la risoluzione dei quesiti apparentemente più complessi.

Se vuoi davvero tastare con mano quanto detto, prenota un posto all’Open Day organizzato da UniAthena il 22 aprile 2017, dove verrà effettuato un primo test di simulazione con la spiegazione di alcuni quesiti. La partecipazione è gratuita e i posti sono limitati.

CLICCA QUI E PRENOTA IL TUO POSTO

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress